Questo è il nostro modo di vedere le cose.

Schülerinnen und Schüler arbeiten im Computerraum der SEIS mit Laptops und Kopfhörern

La SEIS è una scuola inclusiva che fa della diversità il suo punto di forza. Questo tipo di pensiero parte dalla lingua di insegnamento: non è unica ma ce ne sono due, l’italiano e il tedesco. Il metodo bilingue immersivo, che viene applicato nell’insegnamento delle due lingue, consiste nel somministrare le diverse materie in entrambe le lingue, italiano e tedesco.


Il bilinguismo


Crescere in un ambiente bilingue ha chiare ricadute sia in termini culturali che cognitivi. Da un punto di vista culturale comunicare in due lingue diverse insegna a vedere il mondo con occhi diversi. La lingua infatti è “rappresentante” di una cultura e attraverso essa ogni giorno esprimiamo un modo di essere e sentire.


Da un punto di vista cognitivo il bambino o bambina acquisirà una maggiore consapevolezza della struttura e il funzionamento delle lingue. Il bambino sarà inoltre avvantaggiato nell’apprendimento di altre lingue.


Ambiente familiare e tempo pieno


La scuola è l’ambiente in cui i nostri figli trascorrono buona parte della giornata. Per questo è importante che sia un ambiente non solo confortevole ma anche adatto ai bimbi.


In tutto l’arco della giornata, ma soprattutto durante il pranzo, l’ora dei compiti e la parte ricreativa la SEIS da il suo massimo, facendo della scuola anche un luogo dove si impara a vivere. Assieme a questo sono garantite esigenze logistiche che permettono al bambino di rimanere nei locali scolastici fino alle 17:30.


Modularità


La nostra scuola si adatta ai bisogni di vostro figlio e ai vostri. Pranzo, compiti, pomeriggi ricreativi o sorveglianza. Tutte opzioni che potrete utilizzare nel caso risultino funzionali. Per informazioni più dettagliate cliccare.


Design by bluesign.ch